Curare l’osservanza del regolamento di condominio

L’amministratore di condominio è obbligato a rispettare e a far rispettare il regolamento condominiale. Probabilmente ti starai chiedendo cos’è il regolamento condominiale.


“Quando in un edificio il numero dei condomini è superiore a dieci, deve essere formato un regolamento, il quale contenga le norme circa l’uso delle cose comuni e la ripartizione delle spese, secondo i diritti e gli obblighi spettanti a ciascun condomino, nonché le norme per la tutela del decoro dell’edificio e quelle relative all’amministrazione”.


Il regolamento è quindi la bussola del condominio, il documento che insieme alle leggi dello Stato stabilisce diritti e doveri di ogni condomino e come deve essere amministrato il condominio.


La realtà, però, è che nella maggior parte dei casi, nessuno conosce questo documento e anche se lo conosci, molto probabilmente non lo hai mai letto.


E’ molto importante, invece, tenerlo sempre sottomano, per capire innanzitutto come deve comportarsi ogni persona che vive nel tuo condominio, ma soprattutto per verificare il comportamento del tuo amministratore.

Se non lo hai mai visto prima, richiedilo al tuo amministratore e tienilo sempre a portatadi mano!

CONTATTA LO STUDIO BRANDINI 

Facebook
WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter

Ultimi inseriti